PRENOTA DA € 34

GODITI LA TUA VACANZA A LEDRO IN UNA DELLE NOSTRE STANZE
E SCOPRI IL FASCINO E LA STORIA DELLA NOSTRA AMATA VALLE

valle di ledro

Hotel Garnì Alpino

RESPIRA LA STORIA DELLA VALLE DI LEDRO

stanza1.jpg

Benvenuti all'Hotel Alpino


Da 34 € a notte

L’Hotel Garnì Alpino di Pieve di Ledro, è un palazzo in cui si respira un’atmosfera fortemente legata ad un passato che sa di tradizione, di casa.

L’Hotel è meta preferita dei clienti desiderosi di vivere ”un’esperienza unica” nel suo genere, tramite il soggiorno in una struttura che pur offrendo ogni confort, ha saputo tuttavia conservarsi così come era un tempo.

È situato a Pieve, in una bella e tranquilla posizione a circa cinque minuti dal Lago di Ledro.

Le camere sono tutte con bagno, TV e telefono servite da ascensore. L’Hotel è accessibile ai disabili; è dotato di sala soggiorno, sala TV, bar e accogliente giardino.

Storia dell'Hotel

La nascita dell’Hotel Garnì Alpino di Pieve di Ledro, risale al 20 gennaio 1883, grazie all’allora proprietario Pietro Pederzolli di Riva del Garda.

L’Albergo venne posto sotto la protezione della” Società Alpinisti Tridentini” e il 16 agosto 1884 vi si tenne il “XII Convegno estivo della SAT”.

Nel 1893 divenne proprietario dell’Albergo il bisnonno Enrico Tschurtschenthaler, pioniere del turismo, che portò poi prosperità al paese.
La gestione dell’Hotel da allora è sempre rimasta in famiglia.

L’Hotel conserva buona parte della storia passata a partire dai fatti garibaldini, fino ai soggiorni di personaggi austro-ungarici e di facoltosi italiani.

Bottega Storica

L'Hotel Garnì Alpino vi accompagna nelle vostre vacanze dal 1883 e vanta un riconoscimento dato alle imprese più antiche del nostro amato Trentino:

bottega storica

DOVE SIAMO

Pieve di LEDRO (tn)

Via Cassoni, 16
Pieve di Ledro TN
38067 (Italy)
Lunedì-Domenica
8.30 - 19.00
+39 0464-591034

info@hotelgarnialpino.it